eventiinbus2017

Il Twisted Logic Tour è terminato: un grande successo

Con il concerto del 19 luglio al Budokan di Tokyo, in Giappone, si è concluso il lunghissimo Twisted Logic Tour, un grande percorso che i Coldplay hanno affrontato e sostenuto per promuovere il loro ultimo e riuscitissimo lavoro discografico X&Y.
Il tour ha preso ufficialmente il via il 9 giugno 2005 da Parigi, toccando ben 4 continenti (Europa, America, Asia ed Oceania) e diffondendo la musica della band in Francia, Germania, Inghilterra, Scozia, Olanda, Austria, Italia (meravigliosi i concerti di Milano e di Bologna nel novembre 2005, ma ancor più indimenticabile la suggestiva serata dell'Arena di Verona di più di un anno fa), Svizzera, Canada, Stati Uniti, Danimarca, Norvegia, Svezia, Spagna, Portogallo, Irlanda del Nord, Australia, Hong Kong, Singapore e Giappone.
Quattordici lunghissimi mesi che hanno consentito a Chris Martin, Will Champion, Jon Buckland e Guy Berryman di passare rapidamente, ma meritatamente, da promettenti musicisti a grandissimi protagonisti della scena musicale mondiale, grazie anche al successo e ai consensi ottenuti da un pubblico sempre più numeroso, il quale ha portato X&Y al primo posto nelle classifiche musicali di ben 32 nazioni e ad una vendita incredibile di più di 10 milioni di copie.
Il Twisted Logic Tour è stato uno degli eventi più seguiti del 2005 e soprattutto del 2006, visti i 51,4 milioni di dollari di utili netti percepiti dalla band grazie a tutte le date affrontate ed una presenza globale complessiva di quasi 1.200.000 spettatori.
E' stato il primo tour musicale che ha visto l'impiego di un nuovo sistema di amplificazione sonoro che permette il raggiungimento uniforme del suono in tutti i punti del luogo del concerto.
Un ottimo tour, composto da tappe l'una differente dall'altra, ma tutte meritevoli di un grande plauso. Un'infinita tournee che ha riscosso, a ragione, apprezzamenti e riconoscimenti anche dalla critica, la quale ha esaltato e il grande coinvolgimento di tutti i presenti.
Insomma, davvero uno stratosferico successo.
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.