eventiinbus2017

I Coldplay primi in 58 Paesi

Successo straordinario per i Coldplay. La band inglese con il suo 'Viva La Vida' è prima nelle classifiche di 58 Paesi, tra cui l'Italia, la Gran Bretagna e soprattutto gli Stati Uniti, dove erano dieci anni che un gruppo britannico non raggiungeva la vetta della top ten.
Il boom del nuovo lavoro dei Coldplay era annunciato da una serie di record sensazionali sul fronte delle prenotazioni online: è in assoluto l'album più prenotato nella storia di iTunes, in particolare negli Stati Uniti e in Italia, dove ha stabilito un record mondiale andando al primo posto su iTunes dopo solo 8 ore. Nei primi sette giorni dall'uscita digitale del singolo Violet Hill sul sito www.coldplay.com il numero dei download ha superato i 2 milioni, una cifra equivalente a quattro volte il volume delle vendite di tutti i singoli presenti nella classifica britannica di quella settimana.
amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.