I Coldplay in lizza per scrivere l'inno di Londra 2012

Dal Daily Mirror ci giunge la notizia secondo la quale ai Coldplay sarebbe stato chiesto di ideare l'inno ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Secondo gli organizzatori, infatti, e a detta di esponenti del The Dartington Hall Trust (la società che si farà carico della componente artistica delle Olimpiadi), Chris Martin sarebbe in cima alle preferenze 'poichè è una grande star e un'icona della musica britannica, dall'alto profilo internazionale'.

Il brano, il quale dovrà avere il titolo Welcome Song, sarà la punta di diamante della cerimonia di apertura che si terrà il 27 luglio 2012 e che sarà curata da Danny Boyle (regista di grande talento, un nome su tutti: il film Trainspotting).
Ad ambire a questa possibilità ci sarebbero anche i Muse, ma i Coldplay occupano per il momento una posizione più privilegiata, in quanto 'stiamo cercando di coinvolgere Chris Martin nel progetto, assieme agli altri componenti della sua band ovviamente. I Coldplay sono la rockband da stadio più importante del Regno Unito in questo momento e il loro stile, fatto di veri e propri inni musicali, sarebbe perfetto per le Olimpiadi. C'e bisogno di qualcosa che sia di ispirazione per tutti, e loro potrebbero riuscirci. Vogliamo davvero che siano loro a registrare la traccia e, in più, ad esibirsi durante la cerimonia d'inaugurazione. Sarebbe una spinta davvero enorme per tutto lo sport britannico', hanno affermato i responsabili dell'evento.