ETIAW tocca quota 266.000 copie vendute

Questa settimana ha segnato la comparsa di Every Teardrop Is A Waterfall, il nuovo singolo dei Coldplay, nelle principali charts musicali di tutto il mondo. Se 7 giorni fa il percorso della nuova release della band era stato appena abbozzato, adesso costituisce già uno dei più grandi successi di sempre del gruppo.


Il brano è al momento l'8° più venduto al mondo e ha già incamerato 266.000 copie vendute, anche se il totale è già tuttora molto più alto per via di conteggi di volta in volta parziale.

La più grande sopresa per Every Teardrop Is A Waterfall non giunge dall'Occidente, ma bensì dall'Asia: in Corea Del Sud il pezzo è gettonatissimo, è primo assoluto in classifica e ha già venduto ben 101.582 copie.

Dall'altro lato del globo, il pezzo tocca la prima posizione in Olanda, la seconda in Venezuela, la terza in Italia (e qui nel Belpaese è già sul podio anche dei singoli più venduti in assoluto dal complesso inglese) e in Belgio, la quarta in Portogallo, Portorico e Spagna, la sesta in Giappone, Turchia, Svizzera e Regno Unito (ma qui si attendono miglioramenti già a partire da domani, visto che tutto lascia supporre che il numero di copie vendute crescerà rispetto ai 37.187 download incamerati finora), l'ottava in Danimarca, Portogallo e Norvegia, la nona in Canada, la tredicesima in Nuova Zelanda, la 14^ in Australia, Macedonia e Stati Uniti (in quest'ultima nazione si parla di 136.000 copie già vendute), la 16^ a Gibilterra e Libano, la 20^ in Francia, la 23^ in Austria, la 24^ a Niue, la 25^ in Paraguay, la 27^ in Indonesia e la 60^ in Brasile. Chiude il novero delle classifiche la Russia, dove i Coldplay non hanno mai sfondato ma dove Every Teardrop Is A Waterfall fa timidamente capolino al 341° posto.