Domani il nostro Davide Rossi dirigerà... la BBC Philharmonic Orchestra!

Che Davide Rossi, autentico talento italiano degli archi, fosse un poliedrico artista lo sapevamo già, e da tempo. Il suono prodotto dal suo estro nell'album Viva La Vida rimarrà a imperitura memoria di tutti i fans dei Coldplay.

Ciò che è risaputo meno è che Davide è anche un direttore d'orchestra tenuto in debita considerazione da moltissimi addetti ai lavori. Inclusa la BBC Philharmonic Orchestra, di certo non gli ultimi arrivati.  

Ed è proprio con un'orchestra così prestigiosa che il nostro Davide Rossi indosserà i panni del direttore d'orchestra. L'evento è fissato per domani, 17 settembre, all'Università di Salford (Manchester), per le ore 20.30 italiane: proprio in quel momento avrà il via una maratona di due ore di musica, dove Rossi dirigerà la BBC Philharmonic Orchestra nell'esecuzione dell'album Colour By Numbers dei Culture Club. Sarà presente anche il leader della storica band degli anni '80, ovvero Boy George.

Il concerto verrà trasmesso su BBC Radio 2 all'interno del programma 'Sound of the '80', condotto da Sara Cox a data da destinarsi.

Abbiamo contattato Davide, il quale ovviamente è orgoglioso dell'evento e a testimonianza di ciò arriva questa foto pubblicata direttamente sul suo profilo Twitter ufficiale.

E bravo Davide!