Concerto di Udine: vicinissimo il 'sold out'

Si appresta ad essere un concerto davvero memorabile quello che i Coldplay terranno ad Udine il prossimo 31 agosto nell'ambito del loro Viva La Vida Tour mondiale. Sono stati venduti, infatti, oltre 41.000 biglietti d'accesso e il sold out è ormai vicinissimo visto che sono ancora a disposizione poco più di 500 tagliandi.
Quel che è certo è che sarà un evento a cui assisteranno fans provenienti da più o meno tutta Europa. All'estero, difatti, è stato commercializzato il 45% del totale dei ticket messi a disposizione da Azalea Promotion, l'agenzia organizzatrice dello show. Così, si attendono arrivi da Austria, Ungheria, Slovenia, Croazia, Serbia, Montenegro ma anche Svezia e Norvegia. E saranno proprio i sostenitori croati a comporre un gruppo nutrito di seguaci della band (nelle ultime ore, infatti, è stato ceduto uno stock di 400 biglietti ad una prevendita croata vista la massiccia richiesta ricevuta da quella nazione).

L'indice ricettivo di alberghi, hotel, pensioni e bed and breakfast comincia a registrare il 'tutto esaurito', visto anhe il grande successo ottenuto dall'iniziativa Music And Live, lanciata dall'Assessorato al Turismo della Regione Friuli Venezia Giulia e ampiamente sponsorizzato da Coldplayzone.

Ci sono, perciò, tutti i presupposti per assistere ad una grandissima festa. Udine intanto si prepara ad accogliere non solo il pubblico della band di Chris Martin ma anche la band stessa: il palco, che secondo fonti sarà enorme (tanto da occupare un intero settore della pista di atletica), verrà montato già subito dopo il match calcistico Udinese-Parma del 30 agosto valevole per la prima giornata del Campionato di Calcio 2008-2009. Confermatissime le ormai famose farfalle colorate. Così come la carica di 25.000 fans italiani dei Coldplay ai quali ricordiamo di prendere parte alla spettacolare coreografia!

Grazie a Mauro per la collaborazione