Coldplay e Game Of Thrones: lo sketch per Red Nose Day

Nella giornata di ieri, su NBC è andato in onda lo sketch preparato dai Coldplay e dal cast della serie televisiva anglosassone Game Of Thrones per Red Nose Day.

Per chi non lo sapesse, Red Nose Day è una maratona televisiva benefica organizzata da Comic Relief UK e dedicata al fundraising per bambini e ragazzi che vivono in condizioni di disagio e limitatezza di risorse, nel Paese e nel resto del Mondo. Un'occasione per riflettere ma anche per divertirsi, che culmina con un vero e proprio speciale in tv: tre ore di intrattenimento in diretta sulla NBC, con le maggiori stelle dello spettacolo e del cinema americano (e non solo) pronte a incoraggiare il pubblico a donare.

La band di Chris Martin ha voluto prendere parte all'evento con uno sketch di 12 minuti basato su un (finto) musical organizzato da Chris e che si prefiggeva di coinvolgere il cast di Game Of Thrones. Una voce narrante spiega i fatti fino alla conclusione del pezzo comico, il quale si conclude con la cancellazione del musical a causa del suo risultato non proprio brillante e con la possibilità di vedere i Coldplay come compositori della colonna sonora di un film di Liam Neeson. Proprio in chiusura, si scopre che la voce narrante è in realtà proprio quella dell'attore interprete di Schindler's List, il quale comincia a nutrire dei dubbi sulla bontà dell'eventuale collaborazione con la band inglese.

Nel musical in questione, si può assistere alle performance di alcuni brani i cui titoli erano già stati diffusi in una nostra precedente news e interamente scritti dal complesso inglese.

I Coldplay hanno voluto pubblicare, attraverso il loro sito ufficiale, il video del musical, intitolato 'Game Of Thrones: The Musical', così come hanno invitato tutti a donare un contibuto alla causa di Red Nose Day.

Il video è disponibile più in basso. Buona visione... e buon divertimento!