eventiinbus2017

Chris Martin: 'Bono Vox è il mio Dio'

Una delle influenze più forti e più particolari che i Coldplay hanno abbracciato da tempo è sicuramente quella degli U2 e della loro musica. Non a caso, a detta di molti critici musicali i Coldplay sarebbero gli eredi della band irlandese capitanata dal carismatico Bono Vox.

Proprio su quest'ultimo, Chris Martin ha espresso una sua personalissima e speciale opinione: 'Bono è il mio Dio. Senza di lui...non saprei vivere!'.

 

L'amicizia fra i due infatti è molto solida. Non per niente Chris e lo stesso Bono Vox incisero una canzone assieme, una cover di Marvin Gaye, 'What's Going On?', assieme a The Edge e al grande musicista ambient Brian Eno.

Che la dichiarazione di Chris Martin possa aprire spiragli per una nuova grande collaborazione...

 

amsterdam

Ideatore e sviluppatore di Coldplayzone, Gabriele è un webdesigner milanese emigrato in Sicilia nel 2004 (per scelta di vita), il quale sente il desiderio di creare un 'posto' online [ zone ] da condividere con tutti gli appassionati di musica, in particolare quella dei Coldplay. Grande appassionato di musica inglese e di tutto ciò che si possa definire 'British'.