Chris introduce Peter Gabriel nella Rock And Roll Hall Of Fame

Nella serata di ieri, come preannunciato, Chris Martin ha introdotto il leggendario Peter Gabriel nella Rock And Roll Hall Of Fame in una cerimonia tenutasi a New York.

Visibilmente emozionato, Chris ha voluto iniziare il suo discorso introduttivo leggendo, in una chiave molto formale, una parte del Libro della Genesi e giocando sul fatto che la storica band di Peter Gabriel, ovvero i Genesis, avesse lo stesso nome: 'Dio venne prima di Phil Collins. E l'angelo rispose: 'Sono Gabriel''.

Scherzi a parte, Chris ha poi voluto dare risalto all'enorme contributo che una personalità come Peter Gabriel ha dato all'intero panorama musicale mondiale, elogiando anche il suo studio di registrazione (Real World Studios) e la sua etichetta. E Peter ha risposto dicendo che 'Chris ha lavorato in passato in qualità di comico da platea, ma ora è un grandissimo scrittore di canzoni'.

Lo stesso Peter Gabriel ha poi concluso il suo discorso ringraziando i suoi compagni d'avventura musicale, citandoli tutti per nome e cognome, nonchè tutti i suoi collaboratori di una sfavillante carriera: 'Circondatevi sempre di brillantezza, vi dico. La brillantezza di chi amate sarà tutta intorno a voi, così come la brillantezza dei loro talenti. E siate sempre alla ricerca della musica. Arriverà come un salutare allarme. Può essere pericolosa, ma può farti sentire vivo e connesso con tante persone intorno a te. E quando questo accade può renderti davvero felice!'.

In chiusura, Chris e Peter Gabriel hanno poi cantato insieme Washing Of The Water davanti ad una platea plaudente.

Più in basso, potrete trovare una gallery con all'interno alcune foto scattate durante la serata e nel backstage, dove Chris è stato immortalato assieme a Dave Grohl dei Foo Fighters e Krist Novoselic dei Nirvana.