Chris: 'Il nuovo album non uscirà nel 2010'

Parlando con alcuni fans incontrati per caso a Londra, Chris Martin, assieme al fido Phil Harvey (manager della band), ha confessato che il seguito di Viva La Vida Or Death And All His Friends non verrà pubblicato alla fine di quest'anno (come inizialmente ammesso).

'Non ci sarà nessuna nostra pubblicazione per il prossimo Natale, questo è certo. Sebbene siamo vicini nel finalizzare e terminare la registrazione e la messa a punto di un sacco di canzoni, c'è ancora molta strada da fare (anche per Wedding Bells!)', ha dichiarato il frontman dei Coldplay. Gli ha fatto eco anche Phil Harvey: 'Anche se l'album fosse già finito e pronto, la EMI non avrebbe abbastanza tempo per perfezionare la release. Comunque i ragazzi hanno a disposizione una enorme quantità di canzoni. Anche se gli ultimi due mesi non sono stati così produttivi come ci immaginavamo e aspettavamo, sono molto molto fiducioso. Non puoi andare di fretta con cose come queste!'.

Lo stesso Harvey ha poi rivelato che 'quando uscirà il nuovo album, i ragazzi preferiranno attendere un pò più di tempo per iniziare il nuovo tour, non come accaduto per 'Viva''.

Secondo altre indiscrezioni, comunque provenienti da fonti molto vicine alla band, l'intenzione sarà quella di attendere Giugno 2011 perchè l'LP5 veda la luce. Un LP5 che conterrà, a detta di Davide Rossi, 'molto pianoforte, molto pump-organ e la giusta dose di archi'.