Anche i Coldplay per un concerto tributo a Michael Jackson

I concerti che il 're del pop' Michael Jackson avrebbe a breve tenuto a Londra per celebrare il suo grande ritorno sulla scena musicale e sono poi stati cancellati a causa della prematura e tragica scomparsa del cantante potrebbero essere sostituiti da uno o più show organizzati in suo onore e ai quali prenderanno parte le più grandi star internazionali del panorama musicale.

A&G, la società che si è occupata finora della produzione dei circa 50 concerti che Jackson avrebbe dovuto tenere, ha già speso 12 milioni di sterline per mettere in piedi questa lista di date, così ha ideato quest'iniziativa (la quale verrà chiamata This Is It) per permettere di omaggiare la memoria del più grande artista pop del millennio e contemporaneamente di ridurre (o meglio di cancellare) le passività economiche.

Al progetto (il quale dovrebbe consentire ad A&G di incamerare oltre 100 milioni di sterline di proventi) ha già dato la sua piena adesione Justin Timberlake, il quale ha in passato collaborato con il cantante dell'Indiana quando ancora faceva parte della formazione degli N'Sync. Anche i Take That hanno dato il loro assenso. La partecipazione di spicco, però, annunciata dal The Mirror riguarderà i Coldplay, i quali hanno scelto già dai primi momenti di voler avallare un evento che si preannuncia tanto importante quanto storico.

Maggiori dettagli nei prossimi giorni.