Loading…
  • Biografia
eventiinbus2017

Biografia Coldplay

L'annuncio ufficiale della pubblicazione di A Head Full Of Dreams viene dato il 6 novembre 2015, e nello stesso giorno viene pubblicato anche il primo singolo dell'album, Adventure Of A Lifetime, che sarà seguito da Hymn For The Weekend e da Up&Up. L’album viene pubblicato in tutto il mondo il 4 Dicembre 2015 e vede il più alto numero di collaborazioni della band nelle sue pubblicazioni, tra le quali Davide Rossi, Avicii, Beyoncè, Gwyneth Paltrow, Moses e Apple Martin, Tove Lo, Noel Gallagher e anche il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Circa due mesi dopo l’uscita dell’album, la band vive un momento storico con la partecipazione all’ Halftime Show del 50° Super Bowl in California, un’esibizione di soli 12 minuti sicuramente indimenticabile, insieme a Beyoncè e Bruno Mars, accompagnati dall’orchestra Youth Orchestra Los Angeles Musicians, diretta da Gustavo Dudamel.

A Head Full Of Dreams è stato rilasciato in formato CD, su vinile e in digital download. É stato l’album più venduto del 2015 con 1.9 milioni di copie vendute in tutto il mondo ed è stato nominato ai Brit Awards 2016 nella categoria British Album of the Year. La band sta attualmente promuovendo l’album con un tour mondiale.