Skype celebra A Head Full Of Dreams con delle esclusive Coldplay Mojis

Poco fa, Skype ha reso nota una collaborazione con i Coldplay: il popolare servizio di chat hacollaborato con la band per creare un set di nuovi Moji ispirate all'ultimo album 'A Head Full Of Dreams'.

'Quello che è fantastico di questa collaborazione è il fatto che permetterà a tanti utenti di avere un modo nuovo per comunicare, esprimere sè stessi e per mettersi in contatto con altre persone, per cui ho pensato che tale occasione fosse davvero adatta per la nostra musica', ha dichiarato Phil Harvey, mente creativa dei Coldplay.

Ogni Moji del nuovo set ideato dai Coldplay conterrà una traccia di A Head Full Of Dreams, appositamente ri-arrangiata dal produttore Rik Simpson. Ogni traccia sarà poi collegata ad un breve video basato sulle animazioni create dalla copertina dell'album.

'Molto di quello che tentiamo di fare con i nostri show e il modo in cui interagiamo con i nostri fans ha come obiettivo quello di avvicinare le persone fra di loro. Quando riusciamo a farlo, sia nei nostri show sia nelle altre nostre attività, cerchiamo di creare un qualcosa che ci permetta di essere tutti in qualche modo collegati fra di noi. Una vera sensazione di speranza, positività e amore', confessa Will in occasione della partnership con Skype

'Spesso in studio ci ritroviamo in una stanza a dipingere, disegnare e fare cose del genere. Pensiamo all'arte visuale allo stesso modo in cui vediamo la musica, esattamente nello stesso momento. La cosa carina della copertina dell'album è che ha un sacco di piccoli motivi che ci hanno spinto ad utilizzarli per creare i Mojis', spiega Chris.

In questo video, i Coldplay spiegano tutti i dettagli della loro partnership con Skype.

Le nuove Coldplay Mojis saranno disponibili su Skype progressivamente da adesso in avanti.Assicuratevi di aver scaricato la versione più aggiornata del programma.