Nuovo singolo in arrivo per i Coldplay: si chiama 'Atlas'

Con un tweet di pochi minuti fa, Chris Martin - frontman dei Coldplay - ha pubblicato il testo di un nuovo brano, il cui titolo è Atlas, il quale sarà incluso nell'album della colonna sonora del film The Hunger Games: Catching Fire e verrà reso disponibile su iTunes e nei principali store musicali multimediali il prossimo 26 agosto. Non si sa ancora se il brano verrà poi incluso o meno nel nuovo album della band, che dovrebbe vedere la luce presumibilmente nel 2014.

Ecco il testo del brano:

ATLAS

Some saw the sun
some saw the smoke

some heard the gun
some bent the bow
sometimes the wire must tense for the note
caught in the fire say oh
were about to explode
Carry your world, I'll carry your world
some far away
some search for gold
some dragon to slay
Heaven we hope is just up the road
Show me the way, Lord
because I
I'm about to explode
carry your world
I'll carry your world
Carry your world and all your hurt

Il brano è firmato CM, JB, GB, WC, PH, ovvero Chris, Jon, Guy, Will e Phil Harvey ed è stato scritto nel 2013.

'Ho grandissimo rispetto ed ammirazione per i Coldplay e sono davvero estasiato per come loro siano entrati in connessione con il tema e le idee del film', ha dichiarato il regista del film, Francis Lawrence. 'La loro passione incondizionata e l'eccitazione del progetto hanno elevato la collaborazione oltre i normali canoni, e non vediamo l'ora anche noi che il brano sia condiviso con tutto il mondo'.

Il produttore del film, Tracy McKnight, ha invece confessato: 'Siamo onorati che una delle band icone nel panorama rock come i Coldplay pubblicheranno il primissimo brano della nostra colonna sonora. E la cosa assume molto più significato visto che Chris Martin è un grandissimo fan dei libri di The Hunger Games. C'è un'attesa per questo brano, sia da parte nostra che da parte loro, che posso definire di epiche proporzioni!'

L'aspettativa, quindi, per questo nuovo brano - che segna l'apertura di una nuova era per i Coldplay - è già altissima fra i supporters della band di tutto il mondo. Non ci resta che attendere 17 giorni per sentire con le nostre orecchie come suoneranno i nuovi 'fab four'.