eventiinbus2017

Il viaggio di Chris in India: il resoconto

Per uno come Chris Martin, trovare gli stimoli, le motivazioni e il desiderio di poter sensibilizzare l'opinione pubblica verso aspetti importanti e tristemente allarmanti della vita sociale di tutti è davvero cosa semplice. Ma, contrariamente a quanto è abituata la maggior parte dello star system, lo fa in sordina, senza spostare su di sé attenzioni particolari, senza riservare quel clamore tipico delle celebrità che annunciano di voler aderire ad un progetto di beneficenza piuttosto che ad un altro. Per Chris, essere vicino a temi importanti è innanzitutto un dettame morale, più che una propaganda d'intenti. Così, nelle pause fra le sessioni di registrazione dell'album A Head Full Of Dreams, balena nella sua mente l'idea di intraprendere un nuovo viaggio, in un altro angolo del Mondo dove occorre alzare la voce e partecipare in prima persona all'impegno sociale: l'India.

A poche ore di distanza dal suo rientro a casa, abbiamo scritto un resoconto dell'avventura del frontman dei Coldplay in terra indiana per Oxfam e Global Citizen. E' disponibile a questa pagina.

Buona lettura! 

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.