eventiinbus2017

Il dvd Live 2012 debutta nella UK Music DVD Chart in prima posizione

Negli ultimi sette giorni, il dvd Live 2012 dei Coldplay ha avuto modo di debuttare in alcune charts di riferimento di varie nazioni. Senza dubbio, il miglior risultato è stato conseguito nel Regno Unito, dove la pubblicazione ha raggiunto la primissima posizione nella graduatoria dei dvd musicali più venduti. Ottimo anche il risultato conseguito in Olanda, dove anche qui la nuova release del complesso inglese si è issata in cima alla classifica dei dvd musicali più acquistati. Bene anche in Irlanda (seconda posizione) e in Brasile (16° posto), in attesa di conoscere i traguardi conseguiti dal 'live album' associato all'intera pubblicazione.

Le vendite complessive, invece di Mylo Xyloto, hanno avuto un leggero incremento durante l'ultima settimana e ora si stima che esse, globalmente, siano a 5.425.000 copie in tutto il mondo (delle quali 1.345.500 solo nel Regno Unito).

Sul fronte singoli, c'è gloria solo per Hurts Like Heaven, che è attualmente il 67° brano più trasmesso dalle emittenti radiofoniche europee. La pubblicazione, la sesta estratta da Mylo Xyloto, ha inoltre risalito la china in Gibilterra (12° posto) e ha debuttato in Estonia alla posizione 17.

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.