I Coldplay stanno girando il video di Everglow

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di come i Coldplay fossero alla ricerca di alcune comparse per le riprese di un loro video da girare ad Hannover, in Germania.

Ebbene, oggi il sito tedesco Ndr.de ha svelato di cosa si tratta: la band sarebbe alle prese con la realizzazione del video ufficiale di Everglow.

I lavori alle riprese del video sono cominciati questa mattina, quando 1.200 fans della band si sono messi in fila per accedere al set, il blindatissimo Eisstadion am Pferdeturm di Hannover, il quale sarà impegnato dall'entourage del gruppo inglese fino a stasera.

Secondo Ndr.de, il costo di produzione del video è immenso, visto che i Coldplay hanno voluto 'oscurare' la pista di ghiaccio all'interno dello stadio con delle enormi tende nere dalla luce naturale e illuminarla con dei fari artificiali da 18.000 watt l'uno. Massicio, inoltre, l'impiego di stelle filanti, il tutto a rendere più 'magica' l'atmosfera.

Per evitare compromissioni del fondo ghiacciato, l'entourage della band ha voluto coprire lo strato originario della pista di pattinaggio con del gesso (che serve a preservare la superficie) e a ricostruire un altro strato di ghiaccio soprastante. Inoltre, il perimetro dello stadio di pattinaggio su ghiaccio è stato circondato da piante ed alberi per evitare la fuga di notizie e indiscrezioni, così come gli assalti della stampa.

Alle riprese, come detto, prenderanno parte anche 1.200 comparse, selezionate attraverso un casting che ha visto più di 160.000 accessi al sito ufficiale della squadra di hockey locale, gli Indians, e oltre 4.000 mail ricevute. I Coldplay avrebbero deciso di girare proprio ad Hannover il video di Everglow circa 3 mesi fa. 'E' un pò come un secondo Natale, per noi', ha dichiarato Sven Heuer, responsabile della pista di ghiaccio.

A questo link sono disponibili alcune foto e dei video registrati durante la mattinata di oggi tra i fans assiepati in fila, in attesa fin dalle prime ore della giornata. Maggiori dettagli sul video di Everglow saranno disponibili più avanti.