eventiinbus2017

Ghost Stories Tour: in arrivo altre date. E stavolta potrebbe toccare anche all'Italia...

L'annuncio è stato dato poco fa da Trey Morgan, conduttore radiofonico dell'emittente statunitense Alt 987 di Los Angeles e personalità vicina ai Coldplay, talmente vicina da aver anticipato la pubblicazione delle news che hanno introdotto Midnight e Magic: sono in arrivo nuove date della band dal vivo e quelle rese note oggi sono solo un antipasto del tour che verrà.

La comunicazione dei nuovi appuntamenti del Ghost Stories Tour potrebbe arrivare subito dopo la pubblicazione dell'album, prevista per il prossimo 19 maggio. E uno di questi appuntamenti potrebbe toccare l'Italia.

Come si sa, il feeling fra i Coldplay e il Belpaese è sempre stato rilevante e uno show nella nostra nazione è atteso da tantissimi fans dello stivale.

Ma la domanda è... dove potrebbero fare capolino i Coldplay per un'ipotetica tappa in Italia durante la loro tournee? Considerando il fatto che l'intenzione del gruppo è quella di regalare concerti più intimi in sedi più piccole rispetto agli stadi (quindi, sostanzialmente, in teatri e auditorium), abbiamo stilato una lista di probabili posti in cui le note di Ghost Stories potrebbero riecheggiare dal vivo:

Teatro antico di Taormina. E' sicuramente il posto più probabile nel quale i Coldplay potrebbero voler recarsi per dare vita ad uno show intimo e altamente emozionale. Il teatro di Taormina è una location fantastica, davvero mozzafiato, che potrebbe dare quella soggezione che un album dai sapori riconducibili alle prime sonorità merita. I Coldplay mancano dalla Sicilia dai tempi del video di Violet Hill: proprio in occasione delle riprese, Chris e i suoi soci dichiararono di voler suonare dal vivo a Taormina. Quale migliore occasione di questa?

Teatro degli Arcimboldi di Milano. Uno dei teatri più famosi d'Italia, si tratterebbe di una sede sicuramente appetibile ma meno affascinante rispetto a quella di Taormina. Ma i Coldplay sono stati spesso nella capitale meneghina e probabilmente, qualora dovessero tornare, potrebbero recarsi proprio lì.

Teatro Puccini di Firenze. Un altro dei sogni dei Coldplay è suonare in Toscana, regione mai visitata durante la loro carriera. E la città fiorentina ha miriadi di location adatte ad ospitare un concerto della band. Il Teatro Puccini potrebbe essere in opzione: ultimamente sta ospitando diversi musicisti, i quali hanno regalato degli eventi memorabili. All'appello mancano i Coldplay... chissà. 

Auditorium Parco della Musica di Roma. Qui, qualche tempo fa, si tenne una lezione musicale sui Coldplay. E se i Maestri decidessero di visitare questa autentica bomboniera? Dalla capitale, la band manca da tanto, troppo tempo (2002). La Città Eterna, forse, merita una loro nuova visita...

La lista qui soprariportata contiene quattro nomi forti, ma si tratta solo di rumours e indiscrezioni. Non c'è assolutamente nulla di confermato.

Per ora...

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.