E' un Mylo Xyloto che non muore mai

Complice l'effetto del Mylo Xylotour, ritornato in Europa, le vendite di Mylo Xyloto - il quinto album dei Coldplay - che sembravano essere sprofondate la settimana scorsa, sono invece leggermente aumentate questa settimana (22.000 copie in tutto il mondo) ed ora il computo globale delle commercializzazioni dell'lp si attesta su 5.165.000 copie (delle quali 1.466.642 negli Stati Uniti e 40.000 in Svezia, dove proprio in questi ultimi sette giorni è arrivata la certificazione del disco di platino).

Princess Of China sembra invece essere sparita dagli airplay europei. Il duetto fra i Coldplay e Rihanna, quarto singolo estratto dall'album, migliora però in Repubblica Ceca (è all'11° posto) e in Ungheria (posizione 18).

Ritorna a farsi vedere anche Paradise. Il secondo singolo estratto da Mylo Xyloto conquista il riconoscimento del disco di platino in Danimarca grazie alle 30.000 copie vendute.

Infine, una lieta notizia per gli appassionati italiani dei Coldplay e di Parachutes: il primo album dei Coldplay conquista il disco d'oro in Italia per merito delle 30.000 copie vendute solo quest'anno. Complessivamente, l'album di debutto della band ha venduto poco più di 200.000 copie nel nostro Paese. Un risultato davvero ragguardevole per una pubblicazione che ha ormai più di 12 anni!