eventiinbus2017

Crollano le vendite di Mylo Xyloto

Con le sole 44.000 copie vendute durante gli ultimi sette giorni, Mylo Xyloto - il quinto album dei Coldplay - vive la peggiore settimana nelle vendite, sebbene ad oggi esso abbia venduto 4.485.000 di copie in tutto il mondo (e 163.700 in Italia).


Paradise è ancora uno dei singoli più venduti al mondo, ma anche su questo frangente la situazione sta lentamente precipitando. Al momento, le copie vendute globalmente dal secondo singolo estratto da Mylo Xyloto sono 4.459.000.

Princess Of China, il duetto fra i Coldplay e Rihanna, registra invece un solo miglioramento: in Malesia, il brano è attualmente il 22° più ascoltato sulle principali emittenti radiofoniche nazionali.

E' sempre, però, Charlie Brown a corroborare cospicuamente i dati di vendita per i Coldplay. Durante questi ultimi sette giorni, il terzo singolo estratto da Mylo Xyloto si è issato alla posizione 17 della chart dei 200 brani più trasmessi dalle radio del Vecchio Continente ed ha conquistato la vetta dell'omologa classifica in Lettonia.

Migliora anche Don't Let It Break Your Heart nell'unica chart nella quale è presente, ovvero quella portoricana: ora è alla posizione 13.

Si spera che un ulteriore impulso alle commercializzazioni possa esser dato con l'imminente inizio del Mylo Xylotour (il quale partirà appunto proprio fra qualche giorno dagli Stati Uniti) e con la messa in vendita dei prossimi singoli.

Chiudiamo infine con una notizia che, da un certo punto di vista, ha dell'incredibile: i Coldplay sono gli artisti con più settimane di permanenza nella classifica dei 75 album più venduti nel Regno Unito e riferita al 21° secolo (ben 436 settimane) e contemporaneamente sono i terzi nella classifica degli artisti che hanno venduto più copie nel Regno Unito nel 21° secolo con ben 10.723.737 copie, proprio dietro a Robbie Williams e ai Westlife.

The cookies of this script are not enabled.
You should accept the cookies policy by clicking the button in the cookies notification bar to enable this script and its cookies.