Aumentano le vendite di Mylo Xyloto grazie a Princess Of China

Negli ultimi sette giorni, Mylo Xyloto incrementa le vendite registrate una settimana fa e le porta a 38.000 in tutto il mondo, così da far ricalcolare il totale complessivo delle commercializzazioni sul pianeta a quota 4.815.000 copie (delle quali 1.391.860 negli Stati Uniti e 103.208 in Giappone).

Alla base di tali miglioramenti (il quinto disco dei Coldplay annovera infatti aumenti degli acquisti settimana dopo settimana durante l'ultimo mese) c'è sicuramente l'incidenza che sta avendo il Mylo Xyloto Tour, il quale ha da poco lasciato l'Europa e sta per sbarcare in Nordamerica, ma anche l'effetto traino generato da Princess Of China, il quarto singolo estratto e da poco rilasciato in tutto il globo.

E' proprio il duetto fra i Coldplay e Rihanna a dare le maggiori soddisfazioni per la band inglese in questo periodo, se non altro a livello di commercializzazioni. Il brano è il 33° singolo più venduto nel mondo, e solo questa settimana ha incamerato 73.000 acquisti generali (in realtà, in passato il pezzo aveva stabilito il record di essere il 20° brano più venduto complessivamente ma stavolta si parla del brano quale singolo vero e proprio), i quali si aggiungono alle 900.000 copie (stimate) già vendute in precedenza.

Attualmente, Princess Of China è il 12° brano più programmato in radio, il 10° singolo digitale e il 10° brano digitale in Europa. Ha debuttato nella classifica dei singoli digitali in Canada alla posizione numero 5, è salito alla 7 in Irlanda, alla 11 in Slovenia, alla 16 in Italia, alla 20 in Svizzera, alla 22 in Estonia, alla 24 in Spagna, alla 25 in Austria, alla 51 in Polonia e alla 155 in Russia.

Per chiudere, una nota statistica: Paradise, il primo singolo estratto da Mylo Xyloto, è stato insignito del disco d'oro in Germania in virtù delle 150.000 copie vendute nella nazione teutonica.