eventiinbus2017

Continuano a salire le vendite di Mylo Xyloto e Princess Of China

Mylo Xyloto ritorna a registrare dei livelli di vendita davvero soddisfacenti. Questa settimana, infatti, il quinto disco dei Coldplay ha venduto 47.000 copie in tutto il mondo (9.000 in più della settimana precedente), tornando ad essere uno dei dieci album più acquistati del pianeta e aggiornando il computo complessivo delle sue commercializzazioni a 4.862.000 copie (delle quali 321.780 in Francia, 179.554 in Italia, 30.000 in Nuova Zelanda - e qui è arrivata la certificazione del secondo disco di platino, 1.200.500 nel Regno Unito, 1.397.249 negli Stati Uniti e 103.998 in Giappone).

Princess Of China, il quarto singolo di Mylo Xyloto, continua il suo trend positivo. Questa settimana il duetto fra i Coldplay e Rihanna ha venduto ben 99.000 copie (e il totale degli acquisti globali fin qui incamerati si stima essere di 1.072.000 copie), è il 10° brano più programmato in radio, il 5° pezzo digitale più scaricato e l'8° singolo più commercializzato del Vecchio Continente. Degni di nota sono i miglioramenti di posizione - misti ad alcuni debutti assoluti - registrati in Israele (posizione 2), Scozia (posizione 3), Regno Unito (posizione 4 grazie alle 147.885 copie vendute), Irlanda e Slovenia (5° posto), San Marino (), Danimarca (10°), Estonia (12°), Italia (14°), Australia (posto 17), Lituania (posto 18), Belgio (23), Francia (24 e 19.180 copie vendute sinora), Nuova Zelanda (debutto assoluto alla posizione 26), Germania (posizione 41), Polonia (44), Repubblica Ceca (debutto al 56° posto) e Cile (debutto al 100° posto).

Infine, alcuni aggiornamenti sulle copie fin qui vendute da Paradise e Charlie Brown (rispettivamente secondo e terzo singolo estratti da Mylo Xyloto): per il primo, si parla di 121.690 copie vendute in Francia e 816.100 nel Regno Unito; per il secondo, ci sono 184.300 commercializzazioni già incamerate in UK.

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.