eventiinbus2017

#TIDALXCOLDPLAY: finalmente lo show e Up&Up e AHFOD in anteprima

#TIDALXCOLDPLAY si è finalmente tenuto sabato 21 novembre a Los Angeles e sul palco la band ha presentato un'altra canzone del nuovo album: Up&Up.

Come tutti sapevate #TIDALXCOLDPLAY - lo show che i Coldplay avrebbero dovuto tenere a Los Angeles ospiti di Tidal, la piattaforma di streaming musicale lanciata da Jay-Z lo scorso aprile e di cui la band è tra i primi sostenitori - era prevista per venerdì 13 novembre, data dei tragici avvenimenti che hanno sconvolto la città di Parigi.

In quell'occasione i Coldplay sarebbero dovuti salire sul palco di lì a poco, viste le ore di differenza dovute al fuso orario tra Parigi e Los Angeles. La band, combattuta tra il rispetto per i propri fan e il dovuto cordoglio alle vittime di Parigi, aveva deciso di regalare comunque una performance ristretta a chi aveva già raggiunto la venue, rimandando però la vera performance.

Lo show si è tenuto però nella sua forma originaria ieri, sabato 21 novembre, al Belasco Theatre di Los Angeles quando in Italia erano le 5:30 di domenica mattina. 

Uno spettacolo di circa un'ora che potete vedere sul sito ufficiale di Tidal, se siete abbonati (o sottoscrivendo la prova gratuita per il primo mese), oppure qui. 

La band, come già in parte era stato preannunciato, si è esibita in una setlist dei brani più conosciuti, svelando però anche due brani del nuovo album A Head Full of Dreams: oltre a Adventure of A Lifetime, primo singolo lanciato in tutto il mondo, e Amazing Day, suonata per la prima volta al Global Citizen Festival di New Yorlìk lo scorso settembre, ci sono state proprio A Head Full of Dreams, in apertura, e Up&Up, in chiusura. Quest'ultimo brano ha entusiasmato pubblico e critica, ed è quello ad aver ricevuto più apprezzamenti fino ad ora.

Si dice che la struttura con AHFOD in apertura e Up&Up in chiusura possa essere quella ufficialmente adottata per il tour in arrivo.

Ecco la setlist completa:

  1. - A Head Full of Dreams
  2. - Yellow
  3. - A Sky Full of Stars
  4. - Paradise
  5. - Amazing Day
  6. - Evry Teardrop is a Waterfall
  7. - Clocks
  8. - Fix You
  9. - Viva la Vida
  10. - Adventure of a Lifetime
  11. Up&Up 

 

Benedetta

Anima vagante, in senso fisico e metaforico, nella vita mi innamoro di molte cose ogni giorno e non faccio niente se non mi appassiona. Nel 2002 la voce di un ragazzo con gli occhi blu in un video musicale su MTV mi fa pensare che forse, fino a quel momento, non avevo mai ascoltato musica in vita mia. Era Chris Martin che cantava "In My Place", erano i Coldplay. Tutto è iniziato così e dopo sono venute canzoni che ti rimescolano l’anima, concerti che sono diventati pezzi di cuore, dischi che conservo come reliquie, frasi scritte da portare sempre con sé. E adesso Coldplayzone, per me il coronamento di una passione che va avanti da anni e che mi piace condividere con chiunque voglia. A proposito: “Oh, what good is it to live with nothing left to give, forget but not forgive, not loving all you see” di “Swallowed in the sea” è una di quelle, una delle frasi che porto sempre con me.