eventiinbus2017

Magic vola a 892.000 copie nel mondo, Midnight a 188.000 e A Sky Full Of Stars a 121.690

Durante gli ultimi sette giorni, i Coldplay sono stati al centro delle charts, visto che sono diventati gli artisti più 'scaricati' in assoluto su iTunes della settimana.

Magic, il primo singolo estratto dall'imminente album Ghost Stories, ha raggiunto quota 892.437 copie vendute in tutto il mondo (delle quali 210.568 in Europa, 26.066 in Francia e 22.047 in Germania). Ha inoltre incrementato la propria miglior posizione in due charts su Billboard: nella US Alternative Songs è all'8° posto ora, mentre nella US Adult Top 40 è alla 35.
Il brano ha poi scalato diverse posizioni in alcune classifiche nazionali: in Lettonia è ora al 1° posto assoluto, a Gibilterra e in Olanda al 2°, in Grecia al 3°, in Lituania al 5°, in Svizzera al 6°, in Paraguay e Suriname all'8°, in Costarica al 12°, in Repubblica Ceca e Svezia al 21°, in Bolivia al 27, in Repubblica Dominicana al 27° e in Repubblica Slovacca al 44°.

Midnight, invece, ha finora totalizzato 188.661 acquisti in tutto il mondo ed è l'11 brano più in voga nel Vecchio Continente, oltre che ad essere il 27° più comprato in tutto il mondo. Ha inoltre migliorato la propria posizione di riferimento nella chart Hot 100 di Billboard, attestandosi al 65° posto. Ha poi registrato alcuni debutti 'eccellenti' in alcune charts nazionali: in Belgio è al 1° posto assoluto, in Italia al 2° posto (uno dei miglior debutti di sempre per un brano dei Coldplay nel nostro Paese), in Danimarca, Spagna e Ungheria è al 3°, in Slovenia al 4°, in Francia al 5°, in Portogallo al 9°, in Polonia al 16°, in Svizzera al 20°, in Austria al 26°, in Canada al 27° e in Bulgaria al 29°.

Infine, menzione doverosa per A Sky Full Of Stars. Il secondo singolo estratto da Ghost Stories diventerà sicuramente una smashing hit. Dopo soli due giorni di commercializzazione, ha registrato 121.690 copie vendute in tutto il mondo e ha raggiunto la vetta di ben 89 differenti iTunes Store nel globo (Argentina, Antigua e Barbuda, Armenia, Austria, Azerbaijan, Bahrein, Bielorussia, Belgio, Belize, Bolivia, Botswana, Brasile, Isole Vergini Britanniche, Brunei, Bulgaria, Canada, Cile, Colombia, Costarica, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Egitto, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guatemala, Honduras, Hong Kong, Ungheria, India, Indonesia, Irlanda, Israele, Italia, Giordania, Kazakistan, Kenya, Kyrgyzstan, Lettonia, Libano, Lussemburgo, Macao, Malesia, Malta, Mauritius, Messico, Mongolia, Mozambico, Namibia, Olanda, Nuova Zelanda, Nicaragua, Nigeria, Norvegia, Panama, Paraguay, Perù, Filippine, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Repubblica Slovacca, Slovenia, Sudafrica, Spagna, Sri Lanka, Svezia, Svizzera, Taiwan, Trinidad e Tobago, Turchia, Uganda, Ucraina, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Stati Uniti, Venezuela e Vietnam). Ha inoltre trovato il tempo di debuttare in prima posizione nella classifica dei singoli più venduti in India e alla posizione 54 in Lussemburgo. La prossima settimana debutterà ovunque nelle classifiche.

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.