Il nuovo tour dei Coldplay? Debutta a maggio 2016

Siamo vicini, vicinissimi. L'era di "A Head Full of Dreams" sta per far il suo debutto ufficiale. E non sono solo le voci, più o meno autorevoli, che si stanno rincorrendo in questi giorni, a farlo presagire. Stavolta è uno degli speaker dell'emittente radiofonica francese RTL France ad affermarlo: "Il nuovo tour dei Coldplay partirà a maggio 2016".

La notizia ha iniziato a circolare proprio oggi pomeriggio, quando lo speaker francese Francis Zégut, voce storica dal 1976 di RTL France, emittente radiofonica numero uno oltralpe, fa un annuncio sul suo blog.

Un post stringato, comparso proprio il 19 ottobre, su www.byzegut.fr, riporta solamente: "Coldplay début tournée européenne mai 2016". Tanto è bastato per scatenare il tam tam sui social.

Siamo portati a credere che uno dei nomi di punta della maggiore radio francese non faccia dichiarazioni a caso sul proprio blog. Inoltre sul blog di Zegut si possono trovare altre evidenze del fatto che lo speaker, spesso, si sia occupato della band (in archivio si trovano recensioni, commenti sul live 2012 allo Stade de France, e anche dettagli su Ghost Stories).


Tra l'altro, nella timeline di oggi sul sito di Zegut si legge che proprio il 19 ottobre del 2011 "Mylo Xyloto" venica proclamato album numero 1 in 34 paesi. Un segno? Speriamo. Per adesso dalla radio non sono arrivate dichiarazioni ufficiali.