Il Live 2012 continua a riscuotere successo nelle vendite

Il Live 2012 incamera altre vendite e altre prestigiose certificazioni. Il nuovo CD live e DVD dei Coldplay ha infatti avuto, in questi sette giorni, un notevole impatto sulle commercializzazioni soprattutto in Australia, dove ha raggiunto il traguardo del quarto disco di platino in virtà delle 60.000 copie di dvd smerciate finora.

Il DVD va forte, inoltre, in Belgio e in Cile (è alla prima posizione nelle charts di riferimento), è salito al secondo posto in Portogallo (diventando disco d'oro grazie alle 4.000 copie vendute) e all'ottavo posto in Brasile.

Il CD live, invece, ha raggiunto la vetta degli album più comprati in Israele e ha debuttato nella stessa tipologia di classificazione in Messico alla posizione 24. In Francia, il CD di Live 2012 ha già macinato 32.837 acquisti.

Mylo Xyloto - l'ultimo album in ordine temporale della band - continua ad essere vivo sotto il profilo delle commercializzazioni e si stima che fino ad ora abbia raggiunto globalmente la cifra di 5.471.000 copie vendute (delle quali 361.600 in Francia e 1.357.500 nel Regno Unito).

C'è gloria anche per Hurts Like Heaven, l'ultimo singolo estratto da Mylo Xyloto. E' al momento il 92° brano più trasmesso dalle emittenti radiofoniche europee e in Polonia è alla posizione 39 nella classifica dei brani più ascoltati in radio.

Ha invece dell'incredibile il piazzamento al 71° posto della classifica degli album più venduti in Spagna del boxset '4CD Catalogue Set', pubblicato dalla EMI parallelamente al Live 2012 per la promozione della discografia dei Coldplay precedente all'attuale era e composto dai quattro album Parachutes, A Rush Of Blood To The Head, X&Y e Viva La Vida Or Death And All His Friends. E a proposito di quest'ultimo, c'è un aggiornamento proveniente dall'Italia: le copie vendute dalla quarta fatica del gruppo di Chris Martin e soci sono ben 327.037.