eventiinbus2017

I Coldplay in lizza per due Grammy con Atlas e Live 2012

E' giunta, un pò a sorpresa, una gradita notizia per tutti i fans dei Coldplay così come per la band: il gruppo di Chris Martin è in nomination per la conquista di ben due Grammy Awards

Gli Oscar della Musica, giunti alla 56a edizione, verranno assegnati durante la consueta cerimonia presso lo Staples Center di Los Angeles il prossimo 26 gennaio. E i Coldplay proveranno a portare a casa due grammofoni con le loro due ultime pubblicazioni: Live 2012 e Atlas.

La prima è candidata per il riconoscimento Music Film insieme a Cuatro! dei Green Day, I'm In I'm Out and I'm Gone: The Making of Get Up! di Ben Harper e Charlie Musselwhite, Live Kisses di Paul McCartney e The Road To Red Rocks dei Mumford & Sons.

La seconda, invece, concorre per il premio Song Written for Visual Media insieme a Silver Lining di Jessie J, Skyfall di Adele, We Both Know di Colbie Caillat & Gavin DeGraw, Young And Beautiful di Lana Del Rey e You've Got Time di Regina Spektor.

Se per il primo riconoscimento ci sono ottime possibilità di vittoria, per il secondo la sfida si fa davvero ardua, soprattutto per la concomitante presenza di brani delle due figure femminili musicali più importanti degli ultimi tempi: Adele e Lana Del Rey.

Per i Coldplay si tratta, rispettivamente, della 25a e 26a nomination ai Grammy. Riusciranno i nostri eroi a portare a casa il loro ottavo Grammy della carriera?

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.