eventiinbus2017

Ecco come suonerà A Head Full Of Dreams!

Nella giornata di ieri, Chris e i Coldplay sono stati protagonisti di alcune performance negli Stati Uniti, rispettivamente durante lo show di Ryan Seacrest e nella registrazione del Late Show with James Corden che andrà in onda più avanti sulla CBS.

Con la condivisione di un manoscritto di Chris che descrive ogni brano di A Head Full Of Dreams (il nuovo album dei Coldplay) e con la recensione di alcuni presenti allo show di James Corden (durante il quale, possiamo svelarvelo, la band si è esibita con A Head Full Of Dreams, la title track dell'album), siamo in grado di dirvi come 'suonerà' il nuovo lp dei Coldplay:

  • A Head Full Of Dreams: assolutamente fantastica, probabilmente la migliore traccia d'apertura di tutta la loro discografia. E' un brano dalle reminescenze degli U2 miste alle sonorità di Every Teardrop Is A Waterfall. Spensierato, pieno di speranza, confortante, è pura energia. Un pezzo dal ritmo veloce e pieno di colori;
  • Birds: un altro brano a ritmo sostenuto, positivo, edificante ma con un forte senso di libertà;
  • Hymn For The Weekend: canzone che sarà ricordata nel tempo, ha un interessante coro di voci femminili;
  • Everglow: una ballad in pieno stile Coldplay;
  • Adventure Of A Lifetime: lo sappiamo già! :)
  • Kaleidoscope: un pezzo pieno di devozione, dal sapore mistico e davvero significativo;
  • Army Of One: altro brano ritmato;
  • Amazing Day: sarà una canzone memorabile, l'unica dell'album che ha commosso davvero Chris;
  • Colour Spectrum: un'annotazione riferita a questo brano (1:00 minutes) suggerisce che sarà un pezzo breve e, forse, strumentale.

Massimo riserbo su Up&Up, il quale - si sa già - conterrà un assolo di Noel Gallagher e vedrà il contributo di Beyoncè alle parti vocali.

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.