eventiinbus2017

Countdown ai 5 milioni di copie per Mylo Xyloto

Con 29.000 copie vendute anche questa settimana, Mylo Xyloto - l'ultimissimo album dei Coldplay - mantiene pressochè invariato il trend di vendite delle sue copie in tutto il mondo, raggiungendo quota 4.990.000 commercializzazioni complessive. La prossima settimana sarà quella 'buona' per il raggiungimento del traguardo dei 5 milioni di copie vendute. Un risultato davvero ragguardevole, se si tiene conto del periodo in cui versa l'industria discografica in generale a causa della crisi economica.

Di queste copie, ben 1.429.163 sono state vendute negli Stati Uniti.

Princess Of China continua ad essere gettonatissima. Il duetto fra i Coldplay e Rihanna ha raggiunto una stima di vendite pari a 1.452.000 acquisti in tutto il mondo e negli ultimi sette giorni ha toccato la vetta della chart della Slovenia, ha conquistato il disco d'oro in Nuova Zelanda in virtù delle 5.000 copie vendute, ha ricevuto il disco di platino in Australia per le 70.000 copie acquistate, si è issato alla posizione 16 in Bulgaria e alla 50 in Repubblica Slovacca.

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.