Chris e l'intervista a Radio Beats 1 sul presunto scioglimento: ma cosa ha detto davvero?

Da una settimana è un continuo tam tam: sembra che Chris abbia dichiarato che questo sarà l'ultimo album della band prima dello scioglimento. Ma ha detto veramente questo?

Sembra proprio che A Head Full Of Dreams, il settimo album dei Coldplay, sarà l’ultimo. Almeno in termini di album “convenzionali”. Questo è quello che ha detto Chris Martin in un’intervista rilasciata allo show di Zane Lowe su Radio Beats 1.

Non ci sembra proprio il caso di allarmarsi, quindi. Come non era il caso nel 2015, quando Chris dichiarò che con questo album si sarebbe "chiuso un ciclo" (qui l'articolo comparso proprio su Coldplayzone).

Da tempo infatti il frontman della band non nasconde di intravedere, nel futuro, un nuovo corso per i Coldplay dopo questi primi sette album, che indubbiamente hanno regalato soddisfazioni ai ragazzi come ai fan.

«Siamo a posto con quello che siamo al momento - ha detto Chris a Zane - Sarei sorpreso se dovesse arrivare un altro album “convenzionale” dei Coldplay. È quello che ho detto un paio di anni fa, sento che questo è un capitolo finale di qualcosa».

Ma subito dopo ha messo a tacere le voci che volevano i Coldplay prossimi allo scioglimento. «Non penso che ci divideremo come band, quindi spero che proveremo a fare qualcosa a un certo punto. Ma c’è anche una parte di me che si sente a posto con questi sette album, è una grande cose e formano una sorta di circolo. Per me hanno tutti un significato e sono molto orgoglioso di loro».

Chris ha anche aggiunto che tutti i componenti della band condividono questa sua visione.

La Parlophone - casa di produzione dei Coldplay - a domanda non ha voluto rendere noto quanti sono ancora gli album che, per contratto, la band dovrà rilasciare in futuro.

Ma i giochi sono assolutamente aperti e speriamo in un nuovo, lunghissimo, corso dei Coldplay!