eventiinbus2017

Atlas vola a oltre 200.000 copie vendute

Atlas, il nuovo singolo dei Coldplay, palesa delle evidenti difficoltà di longevità nelle chart dei brani più aquistati e più venduti in tutto il Mondo, anche se continua a dire la sua a distanza di oltre due settimane dalla sua data di pubblicazione.

La canzone ha registrato finora 207.803 commercializzazioni in tutto il Mondo (delle quali 54.686 in tutta Europa) e negli ultimi sette giorni ha debuttato nella United World Chart issandosi alla posizione 22.

Negli Stati Uniti, Atlas ha migliorato la sua posizione nella Hot 100 di Billboard, collocandosi alla posizione 69, così come ha debuttato nella classifica US Rock Songs alla posizione 13 e nella US Alternative Songs Chart al 24° posto. Nel Vecchio Continente, inoltre, è stato il 13° brano più trasmesso dalle principali emittenti radiofoniche.

Atlas ha poi registrato diversi miglioramenti delle proprie 'best position' in alcune classifiche nazionali: in Armenia ha debuttato al 6° posto dell'airplay, in Italia è salita alla posizione 9 nella classifica dei singoli più venduti (grazie a 3.528 copie acquistate), in Svizzera ha debuttato al 10° posto, in Libano al 13°, in Lussemburgo e in Ucraina al 15, in Belgio è salita alla posizione 17, in Germania alla 19 (con 4.856 copie vendute), in Islanda ha debuttato al 29° posto, in Austria ha scalato diverse posizioni finendo al 31° posto, stesso identico gradino annoverato in Indonesia. Infine, in Francia ha venduto 3.332 copie finora.

Le vendite di Atlas in Italia hanno poi trainato anche quelle del Live 2012, che qui da noi conquista il disco d'oro in virtù delle 30.000 copie vendute fino ad oggi.

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.