eventiinbus2017

Arriva 'Invictus', il brano scritto da Chris Martin per gli omonimi giochi britannici

Nella giornata di ieri, come da noi preannunciato, è sbarcato su iTunes 'Invictus', il brano scritto da Chris Martin per gli omonimi giochi a cui prendono parte i soldati feriti provenienti da tutto il mondo, organizzati, fra gli altri, anche dal Principe Harry.

La canzone (che ufficialmente ha il nome di 'Invictus Anthem') non vede la partecipazione vocale del frontman dei Coldplay, il quale è accreditato solo come 'writer' degli arrangiamenti principali del brano, dato che il testo è tratto dalla memorabile poesia scritta dal poeta inglese William Ernest Henley e chiamata proprio Invictus:

Out of the night that covers me,
Black as the pit from pole to pole,
I thank whatever gods may be
For my unconquerable soul.

In the fell clutch of circumstance
I have not winced nor cried aloud.
Under the bludgeonings of chance
My head is bloody, but unbowed.

Beyond this place of wrath and tears
Looms but the Horror of the shade,
And yet the menace of the years
Finds and shall find me unafraid.

It matters not how strait the gate,
How charged with punishments the scroll,
I am the master of my fate,
I am the captain of my soul

Gli archi presenti in Invictus sono di John Metcalfe, lo stesso artista che ha arrangiato le 'strings' di Ghost Stories (eccezion fatta per True Love, dove è presente il nostro Davide Rossi).

Il brano è disponibile all'acquisto sugli store inglese e irlandese di iTunes oppure cliccando qui. Per tutti gli altri, è disponibile un lyric video su YouTube raggiungibile cliccando qui.  

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.