eventiinbus2017

Amazing Day: ecco la nuova canzone dei Coldplay

E alla fine le previsioni erano azzeccate: i Coldplay hanno presentato la prima tra le nuove canzoni dell'album "A Head Full of Dreams" direttamente dal palco del Global Citizen Festival. Il titolo è "Amazing Day".

Sono state 24 ore di congetture, supposizioni, video su Instagram, quelle che hanno preceduto l'esibizione dei Coldplay di ieri, sabato 26 settembre, al Global Citizen Festival che si è tenuto a Central Park a New York alle 16 (ora locale).

Proprio nel pomeriggio del giorno prima, durante il sound check, le persone già presenti alle transenne riescono a sentire quelle che si riveleranno alcune strofe della nuova canzone. Qui e qui potete vedere su Instagram due video ripresi dai fan, che riprendono Chris mente intona qualche nota del brano. Mentre questo è un video più lungo postato su YouTube.

Si intuisce subito che si tratta di una nuova canzone, e infatti l'attesa premia ogni speranza: alle 4 p.m. di sabato i Coldplay salgono sul palco del Global Citizen per una performance di circa 35 minuti (che potrete rivedere per intero qui), e la setlist è la seguente:

1. Every Teardrop is a Waterfall
2. Viva la Vida
3. Yellow
4. Ariana Grande & Chris (Just A Little Bit Of Your Heart)
5. ASFOS
6. Amazing Day

Questo il testo della nuova canzone, che potete ascoltare (e rivedere) per intero in questo video:

[Verse 1]
Sat on a roof
Named every star
Shed every bruise and
Showed every scar

[Pre-Chorus 1]
Sat on a roof
Your hand in mine, singing
"Life has a beautiful, crazy design"
And time seemed to say
"Forget the world and all its weight"
Here I just wanna say

[Chorus]
Amazing day
Amazing day

[Verse 2]
Sat on a roof
Named every star and
Showed me a place
Where you can be who you are

[Pre-Chorus 2]
And the view
The whole Milky Way
In your eyes
I'm drifting away
And in your arms
I just wanna sway

[Chorus]
Amazing day
Amazing day
Amazing day
Amazing day

[Bridge]
And I asked every book
Poetry and chime
"Can there be breaks
In the chaos of times?"
Oh, thanks God
You must've heard when I prayed
Because now I always
Want to feel this way

[Chorus]
Amazing day
Amazing day
Amazing day
Amazing day

Allora, che ne dite?!

Benedetta

Anima vagante, in senso fisico e metaforico, nella vita mi innamoro di molte cose ogni giorno e non faccio niente se non mi appassiona. Nel 2002 la voce di un ragazzo con gli occhi blu in un video musicale su MTV mi fa pensare che forse, fino a quel momento, non avevo mai ascoltato musica in vita mia. Era Chris Martin che cantava "In My Place", erano i Coldplay. Tutto è iniziato così e dopo sono venute canzoni che ti rimescolano l’anima, concerti che sono diventati pezzi di cuore, dischi che conservo come reliquie, frasi scritte da portare sempre con sé. E adesso Coldplayzone, per me il coronamento di una passione che va avanti da anni e che mi piace condividere con chiunque voglia. A proposito: “Oh, what good is it to live with nothing left to give, forget but not forgive, not loving all you see” di “Swallowed in the sea” è una di quelle, una delle frasi che porto sempre con me.