eventiinbus2017

Rockin1000 lancia la sfida ai Coldplay

Dopo l'eccezionale successo dell'iniziativa che ha portato i Foo Fighters ad esibirsi in un concerto straordinario direttamente nella nostra Cesena, i Rockin1000 lanciano una nuova campagna, volta a smentire alcune recenti dichiarazioni dei Coldplay, riguardanti il genere musicale del rock.

In particolare alle parole di Chris "Il rock è finito. ll futuro della musica sta nei nuovi suoni e nei nuovi modi di trattare le voci", la comunità dei Rockin1000 risponde con la realizzazione di un video del brano Saint Cecilia, messo online gratuitamente dai Foo Fighters, come dedica alle vittime di Parigi: "Sentiamo questa storia da decenni...è una affermazione intollerabile, che ci tocca sul vivo. Gli dimostreremo che ha torto, alla nostra maniera. Questo è il piano: abbiamo scelto un brano rock, non un super classico ma qualcosa di recente, probabilmente il pezzo più rilevante uscito nelle ultime settimane. E' dei nostri amici Foo Fighters, sì, ancora loro, che lo hanno messo online gratuitamente e dedicato alle vittime di Parigi. Saint Cecilia. Questa volta faremo un Rockin'1000 virtuale. Chiediamo a tutti i millini e a chiunque voglia unirsi di registrare un file audio della parte di chitarra, basso, batteria, voce."

Il video verrà pubblicato online il 31 Dicembre.

Elena

Mi definisco "Appassionata per caso" dei Coldplay. Siamo nel 2003, compro AROBTTH in un negozio di CD usati, perchè mi piaceva In My Place. Da quel momento non mi hanno più abbandonato, grandi interpreti di parte della mia vita. Con grande piacere entro a far parte della formidabile squadra di Coldplayzone come traduttrice.

In My Place.