eventiinbus2017

Phil Tan, 3 volte Grammy Award, al lavoro su A Head Full of Dreams

Ingegnere del suono, artista del mixaggio e tre volte vincitore ai Grammy Awards. Questo è Phil Tan, "titano" del mondo della musica che in un'intervista ha confermato di essere a lavoro su "A Head Full of Dreams".

L'occasione è stata quella di una partecipazione come ospite ad una conferenza presso la Full State University della Florida. L'istituto si occupa di fornire alta formazione specializzata per coloro che aspirano ad una carriera nella progettazione nel gaming o in ambito cinematografico, musicale e del design.

Nell'intervista di oltre un'ora che potete trovare qui Phil Tan afferma di essere a lavoro su "A Head Full of Dreams", il settimo album dei Coldplay attualmente in lavorazione.

Il prossimo LP quindi vedrà la firma anche di questo mostro sacro della musica che ha lavorato al mixaggio e al suono per artisti come Mariah Carey (Grammy nel 2005 come Best R&B Album), Ludacris (Grammy nel 2006 come Best Rap Album) e Rihanna (Best Dance Recording ai Grammy 2010). Ma nella lista ci sono anche Usher, Alicia Keys, Leona Lewis, Calvin Harris e molti molti altri!

Benedetta

Anima vagante, in senso fisico e metaforico, nella vita mi innamoro di molte cose ogni giorno e non faccio niente se non mi appassiona. Nel 2002 la voce di un ragazzo con gli occhi blu in un video musicale su MTV mi fa pensare che forse, fino a quel momento, non avevo mai ascoltato musica in vita mia. Era Chris Martin che cantava "In My Place", erano i Coldplay. Tutto è iniziato così e dopo sono venute canzoni che ti rimescolano l’anima, concerti che sono diventati pezzi di cuore, dischi che conservo come reliquie, frasi scritte da portare sempre con sé. E adesso Coldplayzone, per me il coronamento di una passione che va avanti da anni e che mi piace condividere con chiunque voglia. A proposito: “Oh, what good is it to live with nothing left to give, forget but not forgive, not loving all you see” di “Swallowed in the sea” è una di quelle, una delle frasi che porto sempre con me.