eventiinbus2017

Paradise via dalla World TOP40, le vendite di MX ai minimi storici

Questa settimana si è registrato il picco minimo assoluto di vendite per Mylo Xyloto, l'ultimo album dei Coldplay. Negli scorsi sette giorni, infatti, il quinto lp della band ha venduto soltanto 30.000 copie, aggiornando il suo totale complessivo a 4.591.000 (delle quali 30.000 in Irlanda - e qui è arrivata la certificazione del secondo disco di platino, 168.773 in Italia e 1.345.709 negli Stati Uniti).


Ma la notizia principale - già nell'aria da diverso tempo - è che Paradise, il secondo singolo estratto da Mylo Xyloto, non è più uno dei 40 singoli più venduti al mondo. Ha però avuto modo di debuttare in Repubblica Dominicana alla posizione 19 e in Nicaragua alla 31.

Princess Of China, il duetto fra i Coldplay e Rihanna, ha aggiornato la propria stima di vendite a 750.000 copie in tutto il mondo e ha debuttato in Germania alla posizione 101.

Svanita da tutte le charts la canzone Charlie Brown, il terzo singolo estratto da Mylo Xyloto. Ma tanto non è mai stato propriamente commercializzato come tale...

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.