eventiinbus2017

Paradise sfonda il muro delle 4 milioni di copie vendute nel mondo!

Questa settimana le vendite di Mylo Xyloto in tutto il mondo hanno subito un brusco e prevedibile calo (sono state solo 55.000), così il totale delle copie vendute dal quindo album dei Coldplay si attesta a 4.207.000 acquisti (dei quali 300.000 in Francia, 136.755 in Italia, 1.050.580 nel Regno Unito e 1.193.123 negli Stati Uniti).


Ma la notizia principale è che, finalmente, Paradise (il secondo singolo estratto dall'lp) ha oltrepassato la soglia delle quattro milioni di copie vendute globalmente, raggiungendo esattamente 4.057.000 commercializzazioni complessive (delle quali 1.643.212 negli Stati Uniti, 712.400 nel Regno Unito e 60.000 in Italia - a proposito, qui da noi il brano ha conquistato la certificazione del secondo disco di platino).

Anche Princess Of China continua a vendere, ma principalmente negli Stati Uniti. Forte del ribasso del prezzo d'acquisto del brano su iTunes, arrivato ormai a 69 centesimi di dollaro, il duetto fra i Coldplay e Rihanna ha già venduto 470.501 copie nel territorio a stelle e strisce e, a livello mondiale, si stima che abbia già incamerato 650.000 copie.

Ancora una volta, però, si conferma Charlie Brown - il terzo singolo estratto da Mylo Xyloto - il singolo del momento per i Coldplay. E' il 22° singolo più venduto in Europa, l'8° più trasmesso dalle radio e complessivamente il 18° brano più richiesto alle emittenti radiofoniche del Vecchio Continente. Non solo: nel Regno Unito, le vendite di Charlie Brown raggiungono le 50.000 unità. Per quanto riguarda i debutti e i miglioramenti di posizione di Charlie Brown nelle varie classifiche di gradimento nazionali possiamo dire che il brano è alla posizione 8 in Libano, alla 9 a Malta, alla 13 a Gibilterra, alla 19 in Lituania, alla 33 in Costarica, alla 34 in Lettonia, alla 63 in Brasile (e quest è un debutto) e alla 150 in Russia.

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.