eventiinbus2017

"On My Way Home": una canzone dei Coldplay in arrivo... per il nuovo album?

Si stanno rincorrendo in queste ore voci circa l'imminente rilascio di una nuova canzone dei Coldplay dal titolo "On My Way Home". Solo ipotesi o si tratta del primo singolo del nuovo album?

Il primo indizio sulla nuova canzone arriva dal recente inserimento di un nuovo titolo della band su "PRS For Music", un database che registra e raccoglie i diritti di oltre 100.000 membri in Inghilterra. "PRS" ha il compito infatti di fornire le licenze per nuove pubblicazioni e di tutelarne i diritti sul copyright.

In passato già alcune canzoni della band erano state registrate su "PRS" prima del rilascio, come ad esempio Mylo Xyloto nel 2011.

La nuova canzone si chiamerebbe quindi "On My Way Home" e ancora non è dato sapere se farà parte del nuovo album "A Head Full of Dreams" o se, più probabilmente, farà parte della soundtrack firmata da Rhianna per la nuova pellicola della Dreamworks "Home".

"On My Way Home" riporta tra i credits i nomi dell'intera band e per adesso è solo un altro titolo "vuoto" dei Coldplay, ovvero non associabile a nessuna melodia, come il recente "Radio Dial - Waltz in B Minor", che sarebbe nato dall'amore di Chris Martin per il compositore classico Chopin.

C'è quindi grande eccitazione e aspettativa per questa canzone che si spera sveli presto la sua natura. Se "On My Way Home" farà davvero parte della soundtrack di "Home", l'uscita è attesa per Marzo, quando anche il film sbarcherà al cinema.

Non resta che attendere!

Benedetta

Anima vagante, in senso fisico e metaforico, nella vita mi innamoro di molte cose ogni giorno e non faccio niente se non mi appassiona. Nel 2002 la voce di un ragazzo con gli occhi blu in un video musicale su MTV mi fa pensare che forse, fino a quel momento, non avevo mai ascoltato musica in vita mia. Era Chris Martin che cantava "In My Place", erano i Coldplay. Tutto è iniziato così e dopo sono venute canzoni che ti rimescolano l’anima, concerti che sono diventati pezzi di cuore, dischi che conservo come reliquie, frasi scritte da portare sempre con sé. E adesso Coldplayzone, per me il coronamento di una passione che va avanti da anni e che mi piace condividere con chiunque voglia. A proposito: “Oh, what good is it to live with nothing left to give, forget but not forgive, not loving all you see” di “Swallowed in the sea” è una di quelle, una delle frasi che porto sempre con me.