"On My Way Home": una canzone dei Coldplay in arrivo... per il nuovo album?

Si stanno rincorrendo in queste ore voci circa l'imminente rilascio di una nuova canzone dei Coldplay dal titolo "On My Way Home". Solo ipotesi o si tratta del primo singolo del nuovo album?

Il primo indizio sulla nuova canzone arriva dal recente inserimento di un nuovo titolo della band su "PRS For Music", un database che registra e raccoglie i diritti di oltre 100.000 membri in Inghilterra. "PRS" ha il compito infatti di fornire le licenze per nuove pubblicazioni e di tutelarne i diritti sul copyright.

In passato già alcune canzoni della band erano state registrate su "PRS" prima del rilascio, come ad esempio Mylo Xyloto nel 2011.

La nuova canzone si chiamerebbe quindi "On My Way Home" e ancora non è dato sapere se farà parte del nuovo album "A Head Full of Dreams" o se, più probabilmente, farà parte della soundtrack firmata da Rhianna per la nuova pellicola della Dreamworks "Home".

"On My Way Home" riporta tra i credits i nomi dell'intera band e per adesso è solo un altro titolo "vuoto" dei Coldplay, ovvero non associabile a nessuna melodia, come il recente "Radio Dial - Waltz in B Minor", che sarebbe nato dall'amore di Chris Martin per il compositore classico Chopin.

C'è quindi grande eccitazione e aspettativa per questa canzone che si spera sveli presto la sua natura. Se "On My Way Home" farà davvero parte della soundtrack di "Home", l'uscita è attesa per Marzo, quando anche il film sbarcherà al cinema.

Non resta che attendere!