eventiinbus2017

Nuovo minimo storico per le vendite di Mylo Xyloto

Con sole 27.000 copie vendute nell'ultima settimana (nuovo minimo storico), Mylo Xyloto continua a crollare nella classifica degli album più commercializzati in tutto il Mondo. Ad oggi, però, resta il computo totale delle commercializzazioni registrate finora dal quinto LP dei Coldplay: sono 4.710.000, delle quali 320.000 in Francia, 1.153.850 nel Regno Unito e 100.124 in Giappone. Una proiezione finale, stilata dagli utenti di UkMix, rivela che Mylo Xyloto potrà arrivare fino a poco oltre i 5,5 milioni di copie vendute alla fine del suo ciclo naturale di acquisti.

Tutto fermo, o quasi, sul fronte del singolo Paradise. Ci giungono solo due aggiornamenti riguardanti le copie vendute dal brano nel Regno Unito (795.300) e in Francia (118.100).

Calma piatta anche per le sorti di Charlie Brown: il terzo singolo estratto da Mylo Xyloto scala solo qualche posizione in Messico (e ora lì è alla posizione 62).

Continua ad essere Princess Of China il singolo più proficuo dal punto di vista delle commercializzazioni. Il duetto fra i Coldplay e Rihanna è ora il 18° brano più programmato nelle radio Europee, l'11° singolo più trasmesso dalle emittenti radiofoniche del Vecchio Continente e il 17° singolo complessivo più acquistato nell'area europea. Inoltre, migliora la sua best position nell'airplay del Portogallo (posizione 16), nel Regno Unito (30° posto con 50.000 copie vendute, ma non è escluso che possa migliorare ancora proprio in occasione della stilatura delle prossime charts), Australia (debutto alla posizione 86) e Russia (183° posto). In Francia, Princess Of China ha già venduto 13.020 copie. In Italia, invece, il brano è il 12° più trasmesso fra gli airplay nostrani.

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.