eventiinbus2017

Mylo Xyloto: a sei mesi dall'uscita, le vendite stanno a zero!

A quasi sei mesi dalla pubblicazione, le vendite di Mylo Xyloto - il quinto album dei Coldplay - si sono praticamente azzerate. E' un dato che deve far riflettere. Negli ultimi sette giorni, infatti, la pubblicazione ha venduto nel mondo appena 34.000 copie, le quali portano il computo totale delle commercializzazioni ottenute finora a 4.561.000 copie (di cui 167.120 in Italia, 15.000 in Portogallo  - e qui è arrivata la certificazione del disco di platino, 1.124.250 nel Regno Unito - qui invece è giunto il quarto disco di platino).


Paradise è ancora, seppur per pochissimo, uno dei 40 singoli più venduti del momento (esattamente proprio il 40°) ed è arrivato a toccare quota 4.617.000 copie commercializzate in tutto il mondo (delle quali 768.000 nel Regno Unito).

Il quarto singolo estratto da Mylo Xyloto, ovvero Princess Of China, dal punto di vista degli acquisti si trova in una posizione ancora troppo primitiva, ma comunque risale solo in Polinesia Francese (alla posizione 23).

Charlie Brown, invece, è ormai stata 'bruciata' dal suo stesso sistema di promozione. Il terzo singolo estratto da Mylo Xyloto è arrivato ad essere il 14° singolo più acquistato e scaricato d'Europa ma nulla più, mentre nel Regno Unito ha superato la soglia delle 100.000 copie vendute, attestandosi a 106.100.

coldpatrix

Seguo i Coldplay dal 1999. Inutile dire che sono parte integrante di tutti gli aspetti della mia vita. Per loro ho fatto di tutto: viaggi, interviste, ore insonni, recruiting sul web di giorni e giorni. Con Coldplayzone utilizzo la mia passione per loro per far sì che tutti gli appassionati italiani siano costantemente aggiornati, coinvolti e estasiati da quello che fanno. Un inguaribile ottimista. E il più grande amante di I Ran Away in circolazione.