Music Week nomina i Coldplay 'Artisti dell'anno' Music Week nomina i Coldplay 'Artisti dell'anno'

Music Week nomina i Coldplay 'Artisti dell'anno'

La prestigiosa rivista musicale britannica Music Week ha incoronato i Coldplay quali 'Artisti dell'Anno' per il 2016.

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito alla band in virtù dell'operato ricco di tappe importanti, come la vittoria ai BRIT Awards, la partecipazione al Superbowl e al Glastonbury Festival per la quarta volta in carriera, per il loro trionfale A Head Full Of Dreams Tour e per lo status di band più popolare di sempre grazie agli oltre 5 miliardi di ascolti su Spotify.

Raggiunto dalla notizia, Chris ha dichiarato: 'Siamo estremamente grati e davvero onorati del riconoscimento e vogliamo dire soprattutto grazie. Siamo felici soprattutto per Dave Holmes e Phil Harvey, i nostri manager, così come per Craig Finley, il nostro production manager, perchè sgobbano davvero tanto per noi, e tutto questo ci ricorda quanto loro siano speciali per noi e quanto questo premio possa essere un qualcosa di realmente positivo per loro'

Will, invece, ha ammesso che 'ci divertiamo come band tutti insieme ancora tanto, ed è una cosa meravigliosa. E' forse il più grande riconoscimento quello di essere ancora felici insieme e ancora amici. Siamo ansiosi di conoscere quello che ci riserverà il futuro'.

Phil Harvey ha dichiarato che 'siamo pazzi di gioia, è fantastico. Questo riconoscimento significa tantissimo per noi. Ricordo di quando sono arrivato a Londra per studiare al college e all'età di 20 anni ho cominciato a lavorare per il mondo della musica. Ho poi comprato una copia di Music Week per cercare di convincere me stesso che avevo ragione a sentirmi e sentirci parte di questo mondo, a nostro modo. E ora ricevere questo premio ce lo conferma'.

Il direttore di Parlophone, la storica etichetta dei Coldplay, Miles Leonard ha tessuto le lodi della 'sua' band: 'Siamo contenti di questa scelta, è bello vedere come Music Week abbia deciso di supportarli. E' stato un anno stellare per i Coldplay. Continuano a sfornare successi pop contemporanei, strizzando sempre l'occhio verso lo spingersi in aree sconosciute per dare alla loro musica un tocco più colorato e rilevante. Il fatto che riescano a produrre ancora un album con quattro o cinque singoli di successo è davvero incredibile'