Il sesto album dei Coldplay potrebbe arrivare... a fine anno!

Negli ultimi giorni, diversi fans dei Coldplay, appostati fra la Bakery e la Beehive (i due studi di registrazione della band, situati in Fleet Road a Londra), sono riusciti a carpire diverse informazioni riguardo la probabile pubblicazione del sesto e prossimo album del gruppo.

In particolare, alcune affermazioni di Will Champion lasciano presagire che l'arrivo della nuova fatica dei Coldplay potrebbe essere alle porte, addirittura alla fine di quest'anno. Alla domanda, infatti, di un supporter riguardo alla possibile data di pubblicazione del nuovo disco, il batterista del complesso ha dichiarato che 'il tutto sta venendo fuori molto molto bene. Stiamo aspettando di finire il lavoro su alcune nuove canzoni prima di poter tornare in tour. L'album potrà forse arrivare alla fine di quest'anno, ma non ne siamo ancora troppo certi'.

Chris, invece, ha ammesso che 'stiamo lavorando a canzoni totalmente nuove, che rimbalzano dalla Bakery alla Beehive. Scritte persino in lavanderia!'. Si tratta di brani assolutamente nuovi, e non scartati da precedenti lavori oppure pezzi tenuti in sospeso dal passato. E alla precisa domanda di un fan su quale sia la sua canzone preferita, il frontman dei Coldplay ha dichiarato: 'quella che stiamo registrando proprio in questo momento!'.

Ciò che si sa di certo sul sesto album dei Coldplay è che la band ha già in mente il titolo, che stando ad alcune indiscrezioni non vedrebbe la partecipazione di Brian Eno ma avrebbe ancora una volta l'ausilio del violinista italiano Davide Rossi, il quale ha recentemente duettato con Chris Martin alla cena di beneficenza 'The Ormeley Dinner' tenutasi a Londra qualche giorno fa. Difficile, comunque, che si possa discostare dal raccogliere una decina di brani così come accaduto con i suoi predecessori Viva La Vida Or Death And All His Friends e Mylo Xyloto.

I lavori all'LP6, quindi, sono in pieno fermento. Aspettiamo di saperne di più nei prossimi mesi!