eventiinbus2017

I Coldplay nominati agli NME Awards 2016

Sono state da poco annunciate tutte le candidature agli NME Awards nelle varie categorie, e i Coldplay sono in lizza.

Gli NME Awards sono un prestigioso premio del panorama musicale istituito e conferito annualmente dalla rivista di settore NME.

L'edizione 2016 si terrà a Londra, all'Under The Bridge, una venue nel cuore di Fulham, martedì 3 novembre prossimo. Eppure sono già online i form per poter votare il proprio preferito nelle varie categorie.

I Coldplay sono stati nominati nella categoria Best Track con "Adventure of A Lifetime", contro "Gunga Din" dei The Libertines; "What Went Down" dei Foals; "I Can't Feel My Face" dei The Weeknd; "Shut Down" di Skepta e "Giant Peach" di Wolf Alice.

Si può votare per i ragazzi qui.

E' inoltre di qualche giorno fa la notizia che la band si è aggiudicata l'NME Godlike Genius Award, un riconoscimento alla carriera delle più innovatrici personalità musicali del nostro tempo.

Benedetta

Anima vagante, in senso fisico e metaforico, nella vita mi innamoro di molte cose ogni giorno e non faccio niente se non mi appassiona. Nel 2002 la voce di un ragazzo con gli occhi blu in un video musicale su MTV mi fa pensare che forse, fino a quel momento, non avevo mai ascoltato musica in vita mia. Era Chris Martin che cantava "In My Place", erano i Coldplay. Tutto è iniziato così e dopo sono venute canzoni che ti rimescolano l’anima, concerti che sono diventati pezzi di cuore, dischi che conservo come reliquie, frasi scritte da portare sempre con sé. E adesso Coldplayzone, per me il coronamento di una passione che va avanti da anni e che mi piace condividere con chiunque voglia. A proposito: “Oh, what good is it to live with nothing left to give, forget but not forgive, not loving all you see” di “Swallowed in the sea” è una di quelle, una delle frasi che porto sempre con me.