I Coldplay agli AMAs e il "monkey factor"

I Coldplay si sono esibiti ieri agli American Music Awards in diretta sul canale statunitense ABC e hanno regalato una performance di "Adventure of a Lifetime" davvero fuori dall'ordinario.

Come avevamo annunciato i Coldplay si sono esibiti ieri, domenica 22 novembre, sul palco degli American Music Awards, in onda sul canale TV statunitense ABC.

La performance ha segnato il ritorno della band sul palco degli AMAs a distanza di sette anni da quando, nel 2008, portarono in scena Lovers in Japan.

E la performance di quest'anno non ha certo lasciato il pubblico indifferente: a raggiungere Chris e gli altri sul palco nel corso di "Adventure of a Lifetime" - primo singolo estratto del nuovo album - sono stati un gruppo di breakdancers vestiti da scimmie, una delle quali si è rivelata essere la comica e conduttrice Ellen DeGeneres. Il riferimento è chiaramente al video di AOAL, di cui abbiamo potuto vedere uno sneak peek proprio ieri, e che uscirà venerdì 27 novembre.

Ma non è stata solo la coreografia ad entusiasmare: ad animare il pubblico c'erano anche quelle che sono già state rinominate "Xyloballs" (delle enormi palle colorate che sono state fatte cadere sul pubblico) e gli immancabili coriandoli.

Sulla pagina Facebook ufficiale della band è possibile trovare alcuni scatti della serata.

A questo link su YouTube può essere invece visionata la performance agli AMAs.