eventiinbus2017

"God Only Knows": anche Chris Martin nella cover "all star"

Una cover di un pezzo icona della musica... cantata da icone della musica! E' l'iniziativa di BBC per il lancio del nuovo canale BBC Music nel Regno Unito. Nel remake del celebre pezzo dei Beach Boys spunta anche Chris Martin, il leader dei Coldplay.

27 artisti, per un'incredibile performance. I nomi che reinterpretano il pezzo sono tra i più grandi del momento, e anche del passato. Qualche nome? Pharrell Williams, Lorde, Elton John, Stevie Wonder, Brian May e, ovviamente, il nostro Chris Martin.

Vestito in gran livrea, con un bel completo blu di velluto, quinto in ordine di apparizione nel video dopo Lorde, il cantante dei Coldplay intona una strofa da sdraiato.

Il video, diretto dal giovane François Rousselet (già regista dei videoclip di Jack White, Iggy Azalea e Depeche Mode), è il promo per il lancio della nuova piattaforma BBC Music e propone una fantastica cover "all star" della canzone "God Only Knows" dei Beach Boy.

“Un’ambiziosa ondata di nuovi programmi – così il colosso della tv britannica descrive il nuovo canale BBC Musica – partnership innovative e iniziative musicali mozzafiato che creano il più grande impegno della BBC per la musica negli ultimi 30 anni”. E come nel 1997, quando la BBC produsse un’altra cover all-star (“Perfect Day” di Lou Reed), il brano sarà pubblicato come singolo e gli incassi andranno all’iniziativa di beneficenza Children In Need.

Per il video completo guarda qui.

Potete trovare invece il behind the scene qui.

Buona visione!

Benedetta

Anima vagante, in senso fisico e metaforico, nella vita mi innamoro di molte cose ogni giorno e non faccio niente se non mi appassiona. Nel 2002 la voce di un ragazzo con gli occhi blu in un video musicale su MTV mi fa pensare che forse, fino a quel momento, non avevo mai ascoltato musica in vita mia. Era Chris Martin che cantava "In My Place", erano i Coldplay. Tutto è iniziato così e dopo sono venute canzoni che ti rimescolano l’anima, concerti che sono diventati pezzi di cuore, dischi che conservo come reliquie, frasi scritte da portare sempre con sé. E adesso Coldplayzone, per me il coronamento di una passione che va avanti da anni e che mi piace condividere con chiunque voglia. A proposito: “Oh, what good is it to live with nothing left to give, forget but not forgive, not loving all you see” di “Swallowed in the sea” è una di quelle, una delle frasi che porto sempre con me.