[Esclusiva] Davide Rossi con i Coldplay a Glastonbury: 'Sono incredulo!'

Nella serata di ieri, mentre i Coldplay erano impegnati nella quarta e ultima tappa a Wembley con il loro A Head Full Of Dreams Tour, il violinista di casa nostra Davide Rossi ha confermato ufficialmente la sua presenza sul palco di Glastonbury assieme alla band durante lo show previsto per il prossimo 26 giugno.

Felicissimi per lui e per il suo traguardo, lo abbiamo subito contattato per conoscere le sue sensazioni e la sua emozione nell'affrontare uno show con i Coldplay in uno dei templi mondiali della musica: 'Ne avevamo parlato solo sommariamente, ma quando mi hanno spedito i biglietti per l'aereo ho capito che facevano sul serio e che mi volevano davvero', ha confessato Davide.

Come hai reagito a questa fantastica proposta dei Coldplay? Cosa vuol dire questa 'convocazione' per la tua carriera e per il tuo rapporto con loro?
Sono a metà fra l'incredulo ed il piacevolmente sorpreso. Sorpreso perchè per loro avere musicisti ospiti sul palco è sempre stato un tabù e mi ero messo l'anima in pace al riguardo! Sarà una giornata ricca d'emozioni ed un onore poter finalmente condividere con loro il palco. Dopo 10 anni loro per me sono una famiglia in musica... E spero di fare bene! Mi dovrò preparare!

Sei contento di portare un po' di Italia sul palco di Glastonbury, storica tappa della musica dal vivo? 
Ormai mi ritengo un cittadino del mondo e soprattutto in questo periodo, dove tutti speculano su frontiere, immigrati e divisioni. Ovviamente sono fiero del Paese dove sono nato, tant'è vero che mi farò portavoce dei fans italiani dei Coldplay che mi chiedono di comunicare la voglia di vedere i ragazzi dal vivo in Italia. Ora potrò farlo di persona!

Per Davide, sarà la quarta volta sul palco di Glastonbury: in due occasioni si è esibito con i Goldfrapp e in un'altra con i Verve. Scommettiamo che questa sarà la più emozionante?