Charlie Brown sale alla posizione 29 in Italia

Una magra settimana, quella appena trascorsa, sul fronte vendite per Mylo Xyloto e i suoi singoli. Il quinto album dei Coldplay ha venduto solo 48.000 copie e al momento totalizza 4.441.000 commercializzazioni in tutto il mondo (delle quali 1.313.700 negli Stati Uniti).


Sebbene non raccolga alcun miglioramento di posizione in nessuna chart, Paradise è ancora uno dei singoli più venduti al mondo e negli ultimi sette giorni ha attraversato la soglia dei 4.371.000 di acquisti globali.

E' sempre Charlie Brown, comunque, il brano che in questo periodo sta identificando i Coldplay e il loro recente operato. Ormai diventato il 33° brano digitale più scaricato in Europa, ritocca il proprio look in Lettonia (posizione 2), Libano (posizione 4), Costarica (posizione 17), Italia (posizione 29) e Russia (posizione 127).

Don't Let It Break Your Heart, infine, procede il suo cammino in Portorico e ora lì è il 15° brano più ascoltato nella principale emittente radiofonica di quella nazione.

Nota di cronaca: proprio oggi, a proposito di vendite, l'album 21 di Adele supera la mastodontica cifra di 20 milioni di copie vendute. Siamo su un altro pianeta...