A Head Full of Dreams: arriva il terzo video animato e un audio

Continua la serie di gif pubblicate sugli account Facebook e Twitter ufficiali dei Coldplay. Oggi, intorno alle 17.30, arriva la terza.

La serie è iniziata lunedì, in pieno stile Coldplay. Sappiamo già tutti infatti che, nella fase immediatamente precedente all'uscita del primo singolo di un album, i Coldplay sono molto affezionati ai "teaser".

E quindi ecco che dai loro profili social, il 2 novembre, arriva la conferma che l'immagine su fondo nero formata da tanti cerchi colorati che era stata avvistata in varie città del mondo qualche giorno prima, è effettivamente l'artwork del nuovo album A Head Full of Dreams in uscita il 4 dicembre. I Coldplay fugano infatti ogni dubbio pubblicando la gif dell'immagine.

Segue poi, il giorno dopo, un'altra gif nello stesso stile, in cui l'artwork con i cerchi è sempre protagonista, circondato da disegni in stile fantasy, forse sempre di Pilar Zeta, l'artista argentina a cui appartiene il disegno che circola da qualche giorno.

E' di questo pomeriggio la pubblicazione di un terzo video animato, che richiama lo stile del secondo ma che non riporta il disegno a cerchi. Ma il bello è che quest'ultima gif aggiunge due tasselli in più: intanto nei 34 secondi si può sentire un audio, certamente la preview del nuovo singolo. In più, oltre all'hashtag legato al titolo dell'album in arrivo, #AHFOD, ce n'è anche un altro che è ancora avvolto in un alone di mistero, #AOAL, quasi sicuramente l'acronimo del titolo del primo singolo, in uscita forse già venerdì.

Su twitter la discussione sul possibile titolo del pezzo e sulla data per l'uscita impazza. E anche noi siamo impazienti!