Loading…
  • Roadie#42

Roadie #42 - Blog #89

#42 si rende conto ad Arras che i Festival hanno qualche difficoltà

Dunque, la stagione dei Festival è arrivata di nuovo. I roadie non vedono l'ora dei festival come i ragazzi a scuola non vedono l'ora di arrivare agli esami. Un tour come questo è un'esperienza di lungo periodo in cui tutte le sfide e le difficoltà vengono risolte e perfezionate col tempo. I Festival significano prendere quel grande e intricato spettacolo, che richiede normalmente un giorno per essere costruito, e cercare di metterlo assieme a tutta velocità (è un bel nome per una canzone...).

A nessuno piace una persona che si lamenta, quindi non farò una lista della spesa delle mie lamentele. Sarà sufficiente dire che sono sicuro che il pubblico si sta divertendo sicuramente di più di noi...

Arras è un posto bellissimo per un concerto. Una grande piazza antica nel Nord della Francia. Il sole scompare lentamente dietro ai tetti e le finestre attorno alla piazza brillano con la luce, mostrando sui balconi la sagoma delle persone con i posti migliori di tutti.

E' davvero una serata calda e il pubblico francese è già impazzito molto prima che i Coldplay salgano sul palco. The Ting Tings ricevono una chiassosa accoglienza e mentre si avvicina il momento del nostro concerto, fanno la ola e cantano Viva per tutto il tempo.

Mentre scrivo questo blog in Belgio il giorno dopo, i The Killers stanno finendo il loro set dietro di me. Ciò significa che dovrei essere occupato nel mio altro ruolo, preoccupato con cavi e pulsanti. Vi lascio qui e dico solo che è stata una serata top e speriamo di averne una uguale questa sera. Eccovi un piccolo video di Chris che inserisce un piccolo tributo a Michael Jackson alla fine di The Hardest Part.

R#42