Loading…
  • Roadie#42

Roadie #42 - Blog #62

#42 e l'invitato speciale segreto...

Eccomi qui, seduto fuori dall'ufficio della produzione alla O2 Arena. Oggi c'è il primo dei "Grandi Concerti a Londra", che tradizionalmente stanno a significare stress e nervosismo ovunque. Ma siamo riusciti ad eludere completamente qualsiasi crisi di nervi dell'ultimo minuto tenendoci così follemente indaffarati che la preoccupazione è stata depennata dalla lista delle cose da fare.
Mentre il primo dei 14 camion è svuotato del suo contenuto sul pavimento dell'arena O2 che si trova ad est di Londra, un gruppetto di noi sta ben lontano ad ovest al BBC Television Centre preparando le cose per uno spettacolo televisivo. Non c'è la band nel momento in cui i cameraman devono fare le prove così il manager dello studio viene a chiedere alla crew di stare nelle posizioni in cui sarà la band.

All'improvviso mi ritrovo estremamente occupato a fare qualcosa. (Divertente no?) Il Production Manager, Craig Finley, è lassù dietro la batteria che ci dà dentro - offre una performance molto energica (particolarmente data l'ora)  - anche se rotea le bacchette un po' di più di quanto faccia Mr Champion...

blog62_01

A questo segue una pazza corsa attraverso Londra per arrivare all'O2 entro le 5 del pomeriggio per il soundcheck. Non ho idea di quanto tempo ci abbiamo messo o di come fosse la situazione del traffico. Ho raggiunto quel meraviglioso punto di stanchezza da tour in cui ogni volta che mi siedo mi addormento con la testa penzolante, quindi passo l'intero tragitto sbavando su me stesso mentre il mondo reale passa fuori dal finestrino come fosse una visione confusa.

Una volta arrivati è quasi impossibile non rimanere fermi per un momento e ammirare la grandezza dell'arena. Oggi c'è una gran bella vista dal ripiano rialzato della batteria.

blog62_02

Nella foto sopra noterete che c'è un po' di movimento per il soundcheck al C-stage. I nostri quattro ragazzi stanno provando qualcosa di speciale per stasera.

blog62_03

Quelli di voi più bravi con i numeri avranno notato che ci sono in realtà cinque persone sul C-stage. (senza contare Hoppy...)

E' perchè stasera sul C-stage saranno raggiunti da... nah, è meglio se non ve lo dico.

Roadie #42